Forse non tutti lo sanno, ma molti tessuti con cui vengono realizzati innumerevoli capi di abbigliamento sono trattati con prodotti sbiancanti o sostanze chimiche di varia tipologia, che possono, anche quando sono presenti in piccole dosi, portare ad irritazioni e vere e proprie reazioni allergiche. Io ne ho fatto esperienza diretta proprio in questi giorni, ma sono sicura che molti di voi abbiano vissuto simili situazioni: la mia bambina di 3 anni ha avuto infatti sulla pelle uno sfogo piuttosto importante, senza sapere esattamente quale sostanza lo abbia provocato. La pediatra mi ha consigliato di mettere a contatto della pelle solo il cotone 100%, ma io sono testarda, cocciuta, determinata a scoprire sempre nuove soluzioni. Così ho iniziato a navigare online dove mi sono imbattuta in Duedilatte.

Scoprire che proprio nella mia città, Pisa, è presente un’azienda che realizza capi di abbigliamento con la fibra di latte è stata una vera e propria sorpresa. Duedilatte sfrutta la caseina di scarto delle industrie alimentare: la caseina viene separata dal siero, in seguito denaturata e poi trasformata in una fibra. La fibra viene filata, diventando un candido tessuto. Il tessuto di latte è quindi ecologico non solo perché realizzato con un ingrediente naturale, ma anche perché questo ingrediente è in realtà uno scarto industriale che altrimenti sarebbe stato gettato direttamente nel cassonetto dei rifiuti, scarto che così invece viene recuperato.

Il tessuto di latte è delicato a contatto con la pelle, anche a contatto delle pelli più sensibili, e anallergico. Inoltre si tratta di un tessuto altamente traspirante, che consente alla pelle quindi di respirare e che permette di evitare sudorazioni eccessive, ideale quindi anche da indossare durante i periodi più caldi dell’anno. Morbido, setoso, dall’aspetto davvero molto luminoso, il tessuto di latte si prende persino cura della pelle. Ha infatti un intenso potere idratante. Davvero possiamo chiedere di più ad un tessuto?

Ma Duedilatte effettivamente ci offre molto di più. I suoi capi di abbigliamento infatt non sono solo anallergici, delicati sulla pelle e capaci di garantire un’intensa idratazione, sono anche capi di grande tendenza, dal sapore casual ma chic, carichi di personalità, determinazione, fascino. Le proposte di abbigliamento, disponibili per uomo, donna e ovviamente anche bambino, sono il segno di un brand creativo e al passo con le mode del momento che siamo sicuri farà parlare ancora molto di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *