L’Isola delle Meraviglie: un parco giochi eccellente anche durante i compleanni

Sono andata all’Isola delle Meraviglie insieme alla mia bambina di appena 3 anni. Speravo che non ci fossero compleanni, per la paura di trovare una confusione eccessiva. Invece era giornata di compleanni e come è facile immaginare c’erano davvero tantissimi bambini e una grande confusione, tanto che ho pensato per un istante che sarei dovuta correre via a gambe levate. E invece non è stato affatto così. Anche con una festa di compleanno e con numerosi bambini di almeno 10 anni che correvano e giocavano, sono riuscita a stare dietro alla mia bambina senza alcun tipo di difficoltà e a farla divertire davvero intensamente.

Nonostante la mia bambina abbia solo 3 anni, posso assicurarvi che non è stata praticamente mai dentro all’area baby ed è voluta montare sui giochi da grandi. Nessun problema da parte dei proprietari che mi hanno concesso di salire insieme a lei. In realtà ce n’è stato bisogno solo per alcuni minuti, affinché capisse che non c’era niente di cui avere paura e che poteva vedermi anche se io me ne stavo in disparte, fuori dai giochi. L’ho quindi lasciata da sola, in totale sicurezza. Ha giocato, ha sorriso, si è divertita tantissimo e non ho speso neanche un’esagerazione. Secondo lo staff di PisaCool insomma l’Isola delle Meraviglie è un parco giochi semplicemente eccellente!

Mi sento in dovere di sottolineare anche un altro aspetto, non dell’Isola delle Meraviglie, ma dei bambini. Siamo abituati a credere che i bambini ormai grandicelli siano poco attenti alle esigenze degli altri, che si tratti di una generazione che è poco gentile, poco empatica, poco capace di mettersi nei panni degli altri. All’Isola delle Meraviglie ho scoperto che non è assolutamente così. I bambini più grandi, nonostante fossero presi dai festeggiamenti, hanno considerato la mia bambina come una sorta di mascotte, l’hanno tenuta per mano, accompagnata nel gioco, aiutata quando non riusciva a fare qualcosa. Non solo sono anche venuti a chiedermi il permesso, con lei per mano, di farla salire sul tappeto elastico. Le bambine che stavano saltando pensavano che fosse troppo piccola e che potesse essere pericoloso. Mi hanno chiesto quindi se potevano portarla loro per mano. Ovviamente le ho concesso di andare e da lontano mi sono resa conto dell’estrema gentilezza con cui è stata trattata.

Insomma oltre a dare una recensione più che positiva alla struttura e ai giochi che sono sicurissimi, non posso che recensire in modo positivo anche le nuove generazioni di bambini, a discapito di coloro che credono che le donne e gli uomini del futuro siano marci dentro sin dalla più tenera età. Alle volte dovremmo soffermarci a guardarli davvero questi bimbi perché credo potremmo imparare da loro davvero moltissime cose!