Pasqua 2018: le uova di cioccolato di Amedei

Quando ero bambina non vedevo l’ora di aprire le mie uova di Pasqua. Il cioccolato mi interessava, ma solo fino ad un certo punto. Era la sorpresa la vera magia, un gioco inaspettato, un piccolo ciondolo da appendere al collo, una nuova matita. Con il passare del tempo la situazione si è completamente ribaltata. Oggi ciò che mi interessa davvero è il cioccolato: che sia di alta qualità, che si sciolga in bocca, che abbia un gusto inconfondibile. E allora cosa ci potrebbe essere di meglio per questa Pasqua 2018, se non un uovo di finissimo cioccolato Amedei?

Per tutti coloro che non lo sapessero, Amedei è la fabbrica di cioccolato di Pisa, con sede a Pontedera. Il suo cioccolato ha riscosso un immenso successo tanto che ormai è famosa in ogni angolo del mondo ed ha vinto più volte il premio come miglior cioccolato “dal seme alla tavoletta” della prestigiosa Chocolate Academy di Londra. Il nome dietro a questo immenso successo è Cecilia Tessieri. Pensate che è stata la prima donna al mondo a diventare maître chocolatier.

Per la Pasqua 2018 Amedei ha pensato a tre uova di cioccolato, una al latte con nocciole, una al cioccolato fondente e una speciale versione metà al latte e metà fondente. Quest’ultima versione è ormai diventata il simbolo della Pasqua Amedei ed è sicuramente la più interessante, pensata per i più golosi che proprio non saprebbero scegliere tra le due tipologie di cioccolato. Si tratta inoltre di un’idea regalo eccellente per coloro che non conoscono i gusti di chi quell’uovo dovrà riceverlo, un dono che toglie dall’imbarazzo, un dono che sarà accolto a braccia aperte da tutti. Una piccola curiosità: le due coppe di questo uovo di cioccolato sono realizzate e unite tra loro in modo ancora oggi del tutto artigianale, un piccolo valore aggiunto che rende questo uovo ancora più pregiato.

Ovviamente non manca la sorpresa all’interno di queste uova, una sorpresa gourmet davvero molto interessante: granella di cacao, Napolitains e una piccola guida alla nascita del cioccolato. Grazie a questa dolce sorpresa, avrete la possibilità di intraprendere un vero e proprio viaggio nel mondo del cioccolato e degustare dei prodotti semplicemente eccezionali.

I prezzi? Il costo delle uova di cioccolato Amedei limited edition per la Pasqua 2018 oscillano dai 45 ai 50 euro. Per coloro che vogliono spendere un po’ meno, senza però rinunciare alla qualità Amedei, è possibile scegliere in alternativa gli ovetti di cioccolato, piccole delizie tutte da gustare. La confezione di ovetti al cioccolato fondente è una scelta classica, mentre la confezione di ovetti misti è qualcosa di assolutamente fuori dal comune che consente di degustare prodotti dal sapore inconfondibile: ovetti al cioccolato fondente e ripieno di mandorle, al latte ripieni di deliziosa gianduia e al cioccolato bianco con nocciole.

Le uova di cioccolato Amedei per la Pasqua 2018 e gli ovetti possono essere acquistati anche direttamente online dal sito amedei.it. Avete l’acquolina in bocca, non è vero?